La partnership si concretizza con il lancio di due nuove soluzioni con componente Esg dedicate ai clienti della banca.

Genertellife (compagnia diretta vita di Generali) e Banca Sella hanno siglato una partnership nel settore della bancassicurazione che si concretizza con il lancio di due nuove soluzioni dedicate ai clienti della banca. Grazie a questo nuovo accordo sono state rese disponibili due linee di prodotto: Sella Glife Smart, studiata per i clienti retail e affluent, e Sella Glife Wealth Prime, dedicata alla clientela private.
Si tratta di polizze, entrambe multiramo, che combinano le caratteristiche di un prodotto di ramo I (la gestione separata Glife Premium) con quelle di un prodotto di ramo III (i due fondi interni Sella Glife Esg bilanciato e Sella Glife Esg azionario, appositamente costituiti con una forte impronta Environment, Social, Governance e gestiti dalla società di gestione del risparmio Generali Insurance Asset Management).
I fondi investono prevalentemente in attivi che promuovono caratteristiche ambientali o sociali e che non devono arrecare danni significativi all’ambiente o creare un impatto sociale negativo. Le polizze consentono di fare versamenti aggiuntivi, di riscattare il capitale già dopo un anno dal versamento e di effettuare uno switch tra le linee. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA