La banca digitale guidata da Corrado Passera amplia così l’offerta diretta attraverso l’integrazione in illimitybank.com della piattaforma digitale del broker (Tsunami), che consente l’accesso al network OneNet, e attraverso la commercializzazione di due prodotti della compagnia elvetica.

Nuovi accordi di bancassicurazione si fanno spazio. Nella giornata di oggi, illimity, banca digitale quotata all’Mta di Borsa Italiana guidata da Corrado Passera, ha annunciato le partnership con due operatori del mercato assicurativo, il gruppo Aon (gruppo in Italia e nel mondo specializzato nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa) e il gruppo Helvetia (compagnia assicurativa svizzera presente in Italia da oltre 70 anni), per ampliare l’offerta della banca digitale diretta, illimitybank.com, con servizi per i propri clienti e prodotti assicurativi del ramo danni.
In particolare, è stata integrata in illimitybank.com la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei clienti della banca offerte di convenzionamento e assicurative in funzione delle loro necessità.
Nel dettaglio, i clienti di illimity possono accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, rete di strutture sanitarie indipendenti presente capillarmente su tutto il territorio nazionale con oltre 11.000 strutture, attiva per ogni tipo di prestazione sanitaria, dalle visite specialistiche alla fisioterapia, dalle cure odontoiatriche al ricovero. I clienti illimity possono sottoscrivere card virtuali per accedere al sistema di convenzioni di OneNet direttamente dalla loro area privata in illimitybank.com.
Inoltre, da oggi, sono disponibili sulla piattaforma Tsunami anche i primi prodotti del gruppo Helvetia, che illimity ha scelto come partner prioritario per la distribuzione digitale ai propri clienti di prodotti assicurativi nel ramo danni.
Il primo prodotto offerto ai clienti illimity è A spasso con Chiara, che sarà seguito a breve da In viaggio protetti; si tratta di soluzioni che consentiranno ai clienti illimity di acquistare coperture assicurative per i propri animali domestici e per i propri viaggi. Nell’ambito dell’accordo, Aon è il provider della piattaforma tecnologica Tsunami che connette i prodotti Helvetia con i canali distributivi illimity. La gamma di prodotti assicurativi sarà progressivamente ampliata.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











