domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BANCA POPOLARE DI SONDRIO: UNIPOLSAI SALE AL 6,9% DEL CAPITALE SOCIALE

Conclusa una operazione di acquisto di oltre 18 milioni di azioni ordinarie della banca, pari a circa il 4% del capitale sociale della banca stessa.  

UnipolSai spa ha comunicato di aver concluso l’acquisto di 18.207.598 azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio, pari a circa il 4% del capitale sociale della banca stessa, attraverso una procedura di reverse accelerated book-building (procedura utilizzata per stabilire il prezzo e l’allocazione di un pacchetto di azioni particolarmente significative presso investitori istituzionali e non direttamente sul mercato, che potrebbe infatti non essere in grado di assorbire un’elevata quantità di azioni in poco tempo, ndr) rivolta esclusivamente a «investitori qualificati e investitori istituzionali esteri».

Il corrispettivo per l’acquisto delle azioni è pari a 4,15 euro per ciascuna azione, per un esborso complessivo di circa 75,6 milioni di euro.

UnipolSai, che prima del perfezionamento di questa operazione deteneva già 13.126.000 azioni di Banca Popolare di Sondrio, pari al 2,9% circa del capitale sociale della banca, arriva adesso a detenere il 6,9% circa del capitale sociale della stessa banca. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA