La banca vicina, a novembre scorso, ai 5 miliardi di euro di raccolta. E intanto celebra i primi 10 anni dalla quotazione a Piazza Affari.
Banca Generali (gruppo Generali) si accinge a chiudere 2016 da record. «Un anno straordinario a ridosso della soglia di 5 miliardi di euro di raccolta a novembre, con livelli mai registrati nella storia della banca», ha sottolineato il direttore generale Gian Maria Mossa.
Ma il 2016 non sarà ricordato solo per i risultati conseguiti sul campo. La banca, quest’anno, ha infatti celebrato i 10 anni di quotazione a Piazza Affari a Milano e lo ha fatto con un evento che si è svolto qualche settimana fa e che ha ripercorso l’evoluzione del modello di business e le sfide all’orizzonte.
Nella circostanza il top management ha incontrato la comunità finanziaria in una presentazione industriale. Al centro dell’attenzione il posizionamento da prima banca private e i servizi distintivi nel mondo del wealth management nella protezione dei patrimoni. Dopo la presentazione del dg Mossa, insieme ai due vice direttori generali, Stefano Grassi e Andrea Ragaini, in serata si è tenuto, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, il talk show L’evoluzione del talento che ha visto al fianco del direttore generale il giornalista sportivo Federico Buffa e i testimonial Alessandro Del Piero (testimonial della società dal 2008 dal lancio dei servizi in delega di gestione) e lo chef stellato Davide Oldani (testimonial dal 2015). (Nella foto, da sinistra: Del Piero, Oldani, Mossa e Buffa) (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA