Con l’inaugurazione di una filiale nel teramano si concretizza l’iniziativa lanciata 5 anni fa da Giulio Cesare Sottanelli, agente assicurativo a Teramo. Direttore generale della banca è Lamberto Di Pietro.
Sabato scorso 13 dicembre ha visto la luce il primo sportello della Banca del Vomano, l’istituto di credito presieduto da Giulio Cesare Sottanelli (foto a sinistra), membro del gruppo Scelta Civica per l’Italia e capogruppo nella VI Commissione Finanze della Camera, nonché agente di assicurazione con mandato Vittoria e Das a Teramo. L’avvio dell’operatività vera e propria della banca, di cui lo stesso Sottanelli aveva riferito a tuttointermediari.it nel corso di una intervista, avverrà il mese prossimo.
Braccio destro di Sottanelli è una vecchia conoscenza del mondo assicurativo: Lamberto Di Pietro (foto a destra). In Banca del Vomano è il direttore generale, ma molti lo ricordano nel gruppo Aviva Italia (da maggio 2009 a dicembre 2012 ha avuto la responsabilità di varie funzioni, fra cui sinistri, It, danni auto e non auto, vita, contabilità, agenzie e banche, processi, controllo di gestione e antifrode) e nel gruppo Cattolica (da settembre 2002 ad aprile 2009 è stato anche direttore generale di Duomo Assicurazioni, Duomo Previdenza e di Cattolica Services). All’inizio della sua carriera è stato anche promotore finanziario nel gruppo Ras.
«Con l’apertura della filiale abbiamo certificato il sogno di una bellissima avventura e ci auguriamo di poter sviluppare un progetto che possa essere veramente di sostegno all’economia di questo territorio», ha commentato Sottanelli.
La filiale bancaria si trova in via dell’Industria 3 a Scerne di Pineto, in provincia di Teramo. Il progetto di costituire la Banca del Vomano è stato avviato 5 anni fa e oggi conta 1.719 soci.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA