mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AZIENDE AGRICOLE: ZURICH LANCIA UNA POLIZZA CHE PROTEGGE IL BUSINESS

Il prodotto  tutela, tra l’altro, le attività agricole con cinque differenti sezioni di garanzie combinabili tra loro: incendio e danni ai beni, furto, tutela del reddito, danni a terzi e tutela legale.

È denominata Zurich Azienda Agricola ed è la nuova polizza multirischio elaborata da Zurich Italia che si pone l’obiettivo di proteggere il business, appunto, delle aziende che operano nel settore agricolo.

Il prodotto assicura i rischi connessi all’attività agricola, agrituristica e zootecnica e protegge le aziende dagli imprevisti che caratterizzano il mondo agricolo; tutela, inoltre le attività agricole con una protezione multirischio, che prevede cinque differenti sezioni di garanzie combinabili tra loro (incendio e danni ai beni, furto, tutela del reddito, danni a terzi e tutela legale) e la possibilità di personalizzare ulteriormente la copertura.

La nuova soluzione offre anche garanzie specifiche come la “multi-location”, che permette di assicurare in unico contratto tutti i luoghi in cui l’azienda svolge la propria attività (per esempio stalle, alpeggi e agriturismi) e la protezione degli impianti fotovoltaici.

Infine, la nuova copertura (che come ha sottolineato Zurich è nata dal confronto diretto con le aziende agricole e i consorzi) è studiata per le aziende produttrici di prodotti certificati Bio che beneficiano di una indennità speciale aggiuntiva e protegge i lavoratori impegnati in progetti di agricoltura sociale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA