L’operazione rientra nel piano industriale 2024 – 2030 della società di brokeraggio guidata dal ceo Andrea Romano che mira a…

Nelle scorse settimane, il consiglio di amministrazione di Axio Insurance Broker (società di brokeraggio guidata dal ceo Andrea Romano e presieduta da Calogero Romano) ha deliberato un aumento di capitale sociale, sottoscritto da Progress srl, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo e attivo nel settore della Rc medica (medmal), con una specializzazione nella sanità privata.
L’operazione, si legge in una nota, si configura come «una vera e propria integrazione industriale», che prevede il trasferimento in Axio degli uffici operativi di Progress, delle relazioni con i principali stakeholder, delle relazioni commerciali e del personale.
Inoltre si inserisce nel piano industriale 2024 – 2030 di Axio Insurance Broker, avviato poco più di un anno fa, rappresentando «uno dei primi traguardi strategici raggiunti e un punto di partenza fondamentale per il consolidamento della presenza di Axio che punta a specializzarsi e affermare stabilmente il proprio nome a livello nazionale».
Contestualmente a questa operazione, Umberto Trocino (attuario che ha iniziato la sua attività in Uniorias e amministratore delegato di Progress srl) è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Axio Insurance Broker. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










