Annunciate le nomine di Mauro Lorenzi a senior underwriter, trade credit e di Jana Salacinska a selling underwriter, trade credit. Entrambi riportano a Roberto De Palma, il cui ruolo è stato ampliato.
Axa XL ha annunciato le nomine di Mauro Lorenzi a senior underwriter, trade credit e di Jana Salacinska a selling underwriter, trade credit. Entrambi riportano a Roberto De Palma, il cui ruolo è stato ampliato per includere la responsabilità dell’assicurazione dei crediti commerciali short-term, oltre alle financial lines e ad art & specie. Il suo team sarà supportato dall’hub global trade credit insurance di Axa in Svizzera, che comprende, fra gli altri, Simona Busetti, Claudio Bux e Belinda Bordogna.
Il team offre soluzioni per l’assicurazione del credito commerciale short-term progettate con l’obiettivo di proteggere le imprese dalle perdite derivanti dall’inadempienza finanziaria dei loro clienti. Queste soluzioni includono servizi preventivi come il supporto nella valutazione di nuovi clienti e/o mercati.
Lorenzi ha iniziato il suo percorso professionale nel 2004 come credit analyst tra Londra e Milano presso Bank Of America per poi specializzare le sue competenze in ambito di valutazione e sottoscrizione del merito creditizio di gruppi multinazionali e Pmi Italiane, ricoprendo ruoli di responsabilità all’interno del credit risk management in Atradius e in Allianz Trade.
Salacinska ha iniziato il suo percorso professionale nel 2015 nell’ambito dell’assicurazione del credito a Varsavia presso Atradius fino al 2019, per poi ricoprire il ruolo di global sales and account manager in Italia. È entrata a far parte del gruppo Axa nel 2022, nell’ambito del team sales per lo sviluppo del business in Italia e a livello europeo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA