Denominato “Risk Scanning”, è disponibile a livello globale e combina l’esperienza dei consulenti del rischio della compagnia con le capacità di data mining e degli algoritmi probabilistici per eseguire valutazioni multirischio delle sedi fisiche di un’azienda.
Si chiama Risk Scanning ed è il nuovo servizio di valutazione dei rischi lanciato nei giorni scorsi da Axa XL Risk Consulting.
La soluzione, che è disponibile a livello globale, combina l’esperienza dei consulenti del rischio di Axa XL con le capacità di data mining e degli algoritmi probabilistici per eseguire valutazioni multirischio delle sedi fisiche di un’azienda. Risk Scanning si pone l’obiettivo di consentire ai risk manager di generare valutazioni dei siti della loro azienda per regione, paese e rischio per comprendere meglio le esposizioni e per individuare gli interventi per la gestione e il trasferimento del rischio.
Tutto questo in considerazione del fatto che, come ha affermato Maxime Ambourg, risk consulting manager innovation & business development presso Axa XL Risk Consulting, «i tradizionali programmi di prevenzione delle perdite di solito si concentrano sulle sedi primarie di un’azienda, trascurando i rischi associati ai siti più piccoli che sono raramente visitati dagli ingegneri del rischio, nonostante siano i luoghi in cui si verificano più spesso le perdite». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA