Si tratta di Sylvain Eyraud, che ha preso il posto di Saverio Longo.

Dall’inizio di quest’anno, Axa XL (la divisione di Axa dedicata alle assicurazioni property & casualty di grandi attività commerciali e ai rischi specialty) ha un nuovo country manager per l’Italia. Si tratta di Sylvain Eyraud, che succede a Saverio Longo. Quest’ultimo ha lasciato la società per perseguire altre opportunità al di fuori del gruppo Axa.
Eyraud può vantare nel settore assicurativo oltre 15 anni di esperienza in vari ruoli strategici e operativi all’interno di Axa. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di head of strategy per l’area Apac ed Europa e di chief of staff di Xavier Veyry, ceo Apac & Europe, dove ha guidato iniziative strategiche indirizzate a promuovere la crescita e l’innovazione in tutta la business unit. In precedenza, Eyraud ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Axa Corporate Solutions.
L’Italia, ha dichiarato Julien Guénot, regional manager, Southern Europe, rappresenta «un mercato strategico per Axa e fa parte delle ambizioni di crescita del gruppo in Europa. Nell’ambito della definizione della direzione strategica della nostra filiale italiana, Eyraud svolgerà un ruolo chiave nel promuovere la collaborazione all’interno di Axa XL e del più ampio ecosistema Axa, continuando a portare sul mercato soluzioni su misura, che rispondano alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e sostengano una crescita redditizia a lungo termine nel Paese».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










