L’accordo comprende, in particolare, servizi di assistenza alla persona in ambito salute in paesi europei di cui l’Italia rappresenta il primo in partenza.
Il gruppo Axa si è aggiudicato le gare globali per la fornitura di servizi di assistenza alla persona della business unit e-Home di Enel X, che offre ai propri clienti un ecosistema di soluzioni per la casa e la persona.
L’accordo comprende, in particolare, servizi di assistenza alla persona in ambito salute in paesi europei di cui l’Italia rappresenta il primo in partenza. Sono previsti servizi di assistenza in vari ambiti, tra cui salute e casa, per i paesi dell’America Latina, nello specifico Perù, Cile e Colombia.
In particolare, l’offerta di assistenza in ambito salute include una proposta completa “beyond insurance”, che prevede anche prestazioni di telemedicina, visite mediche e consegna di medicinali a domicilio.
Inoltre, per i clienti che sceglieranno l’offerta Enel X, questi servizi saranno accessibili in Italia direttamente dal portale salute lamiasalute.axa.it, nato da una partnership tra Axa e Microsoft a livello mondiale, che conta più di 700.000 utenti unici nel suo primo anno di vita. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA