La polizza diventa modulabile e offre due opzioni in funzione dei bisogni di protezione, necessità di personalizzazione e capacità di spesa del cliente.
Axa Italia ha rinnovato il prodotto Tutta la Vita, soluzione assicurativa offerta da Axa Assicurazioni e da Axa Mps Vita pensata in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave e prematura scomparsa.
La polizza è stata resa modulabile e prevede due soluzioni in base ai bisogni di protezione, necessità di personalizzazione e capacità di spesa del cliente. Si tratta di Soluzione Unica (prevede un sostegno economico al verificarsi del primo evento tra decesso, malattia grave e perdita di autosufficienza, scegliendo la durata e un capitale) e Soluzione Libera (offre al cliente la possibilità di ottenere singolarmente o in combinazione le coperture per prematura scomparsa o malattia grave o perdita di autosufficienza, individuando per ciascuna il capitale da assicurare, o la rendita nel caso della perdita di autosufficienza, e la durata).
Quest’ultima soluzione presenta una maggiore flessibilità di pagamento sulla garanzia perdita di autosufficienza, estensione dell’età massima in fase di sottoscrizione, inclusione di tumori meno invasivi nella garanzia malattia grave con un meccanismo di anticipo del 20% del capitale assicurato. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA