lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AXA: LE ACQUISIZIONI BANCARIE RIDISEGNANO GLI ACCORDI DISTRIBUTIVI

Le novità riguardano principalmente la società controllata Axa Interlife, ma anche…

 

 

Axa Italia sedeLe nuove acquisizioni intervenute in ambito bancario nel mondo del credito cooperativo ridisegnano gli accordi di Axa in Italia. In particolare, le novità riguardano principalmente la società controllata Axa Interlife, che ha comunicato di non avere più in vigore gli accordi di distribuzione dei propri prodotti attraverso la Banca di Rimini Credito Cooperativo, Banca di Credito Cooperativo di Gatteo e Banca Romagna Cooperativa.

Da aprile scorso la gestione delle polizze di assicurazione sono state affidate a Riminibanca Credito Cooperativo di Rimini e Valmarecchia (nato dalla fusione di Banca Valmarecchia e Banca di Rimini) con sede a Rimini, Credito Cooperativo Romagnolo Bcc di Cesena e Gatteo (nato dalla fusione tra la Bcc di Gatteo e Banca di Cesena) con sede a Cesena (Forlì-Cesena) e Banca Sviluppo Spa (che ha aquisito le attività della Banca Romagna Cooperativa) con sede a Roma.

Da segnalare anche che non è più in vigore l’accordo di distribuzione dei prodotti Axa, Axa Life Europe e Axa Interlife per il tramite della Banca Padovana Credito Cooperativo.

Sempre da aprile, infatti, la gestione di queste polizze è stata affidata alla Banca di Credito Cooperativo di Roma (che ha acquisito la Banca Padovana Credito Cooperativo). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA