giovedì 13 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AXA ITALIA VARA UNA NUOVA OFFERTA NEL COMPARTO SALUTE

Il prodotto “Protezione Salute”, sottolinea il gruppo assicurativo francese, considera «i nuovi bisogni emergenti, anche di quelle fasce della popolazione con limitata capacità di spesa e minore propensione assicurativa, in logica di maggiore inclusione sociale, in coerenza con il piano strategico “Unlock The Future”».

 

Il gruppo assicurativo Axa Italia ha varato Protezione Salute, una nuova offerta nel comparto salute che considera «i nuovi bisogni emergenti», si legge in una nota, «anche di quelle fasce della popolazione con limitata capacità di spesa e minore propensione assicurativa, in logica di maggiore inclusione sociale, in coerenza con il piano strategico “Unlock The Future”».

Nel dettaglio, sono due gli ambiti di protezione previsti da Protezione Salute: per chi è alla ricerca di una protezione «completa e personalizzata» e per chi è alla ricerca di una protezione «mirata e accessibile».

Nel primo caso, le garanzie proposte sono cinque: ricoveri e interventi, visite e accertamenti, diarie, prevenzione e assistenza. Nel secondo caso, invece, le soluzioni sono quattro (con premi fissi e un processo di acquisto semplificato, prestazioni di assistenza dedicate a disposizione 24/7 e con un premio inferiore a 25 euro al mese): visite e accertamenti urgenti e brevi, ricoveri e interventi comfort, alta diagnostica e fisioterapia, assistenza 360.

In tutte le tipologie proposte è sempre inclusa la Card Salute Axa, che permette, fra l’altro, agevolazioni per prestazioni sanitarie nelle oltre 5.900 strutture del network Axa sull’intero territorio nazionale. Tutti i servizi salute di Protezione Salute sono integrati e disponibili, 24/7, tramite app MyAxa, o sul Portale Salute Axa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA