domenica 16 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AXA ITALIA: TUTTE LE NOVITA’ DI “WELFARE AZIENDE”

Il prodotto prevede due formule: a pacchetti e personalizzata. E sul fronte delle garanzie…

 

Welfare Aziende di Axa Assicurazioni si evolve con l’obiettivo di rispondere a nuove esigenze di protezione per i dipendenti delle aziende, prevedendo due formule di copertura: a pacchetti (costituiti da garanzie acquistabili in un’unica soluzione, caratterizzati da livelli di copertura crescenti in funzione della maggiore ampiezza delle coperture assicurative inserite) personalizzata (con la possibilità di scegliere tra le sezioni in ottica multirischio welfare: malattia, infortuni e assistenza).

Novità anche sul fronte delle garanzie. In particolare è stata inserita la copertura delle spese mediche sostenute a seguito di malattie gravi, il rimborso per le cure odontoiatriche e ortodontiche, comprese le spese per apparecchi ortodontici, e il pacchetto maternità, che affianca visite specialistiche ed esami di laboratorio ad accertamenti per monitorare l’avanzamento della gravidanza.

Un ulteriore area di novità riguarda l’ambito prevenzione e benessere. Per esempio, a disposizione, nell’area salute, viene introdotta la possibilità di verificare il proprio stato di salute grazie a questionari di prevenzione digitali, e, per la formula a pacchetti, il servizio di “prevenzione in azienda”, ovvero delle giornate di screening che è possibile richiedere direttamente presso la propria azienda.

L’ecosistema di servizi offerto da Welfare Aziende include anche altro, come l’invio dei farmaci a casa, servizi a domicilio (medico, fisioterapista, infermiere ma anche baby-sitter) e il “ricerca strutture” per la selezione delle strutture sanitarie a cui affidarsi selezionabili in base a un indice di performance su dati del Ministero della Salute. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA