AXA ITALIA PUNTA SULLA QUOTAZIONE VOCALE: ECCO IL CHATBOT “LETIZIA” - TuttoIntermediari

AXA ITALIA PUNTA SULLA QUOTAZIONE VOCALE: ECCO IL CHATBOT “LETIZIA”

20 Novembre 2019

Realizzato in collaborazione con Noovle, consente di calcolare un preventivo dell’assicurazione casa tramite assistente vocale.

 

Si chiama Letizia ed è il nuovo chatbot del gruppo assicurativo Axa Italia, realizzato in collaborazione con Noovle (società di consulenza Ict e system integration specializzata nella fornitura di progetti cloud complessi), che consente di calcolare un preventivo dell’assicurazione casa tramite assistente vocale.

Secondo quanto comunicato dalla compagnia francese, all’assistente vocale di Google basterà pronunciare la formula “Ok Google, fammi parlare con Axa” e si potrà avviare una conversazione vocale con Letizia, il chatbot di Nuova Protezione Casa per chiedere un preventivo e avere informazioni sulle garanzie. Letizia spiega il contenuto delle singole garanzie con esempi tratti dalla quotidianità e, sulla base della conversazione, può suggerire le opzioni per le esigenze del cliente supportandolo durante la configurazione della propria polizza.

Per elaborare il preventivo bastano solo la tipologia di abitazione, il Cap e i metri quadrati. Per finalizzare l’acquisto, il cliente potrà poi rivolgersi a un’agenzia Axa presente sul territorio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!