La proposta assicurativa è stata ampliata con due nuove soluzioni, “Green Drive” e “Assistenza Plus”, attivabili singolarmente o abbinabili ad altre garanzie pensate per le auto elettriche o ibride plug-in.
Nuova Protezione Auto, la proposta assicurativa di Axa che prevede una gamma di coperture e servizi per la protezione dell’auto e di chi la guida, è stata ampliata con due nuove soluzioni, GreenDrive e Assistenza Plus, attivabili singolarmente o abbinabili ad altre garanzie pensate per le auto elettriche o ibride plug-in.
In particolare, GreenDrive mette a disposizione garanzie specifiche per tutelarsi dai rischi legati alle strumentazioni di ricarica, dal rimborso dei danni alla wallbox e agli accessori di ricarica causati da atti vandalici, animali selvatici, sovratensione, incendio, fulmine, esplosione, eventi naturali, a danni causati dalla wallbox di proprietà a beni altrui. Previsto anche un risarcimento in caso di furto del cavo e degli accessori di ricarica durante il loro impiego e una protezione dedicata in caso di frodi, con il risarcimento delle somme spese illecitamente in caso di uso non autorizzato della tessera o app di ricarica.
Assistenza Plus prevede, fra l’altro, il soccorso stradale e traino fino al primo punto di ricarica o altra destinazione, la ricarica direttamente sul posto, un supporto specializzato per l’installazione della wallbox e l’intervento da parte di un tecnico per riparazioni, fino a un servizio di noleggio, anche in modalità car sharing, in caso di guasto.
Axa ha introdotto novità anche in ambito due ruote e quadricicli: nella nuova proposta di Protezione In Moto, soluzione che prevede garanzie specifiche per ciascun tipo di veicolo (ciclomotori, motocicli e quadricicli), sono state incluse infatti anche prestazioni dedicate ai veicoli elettrici, come servizi di assistenza in caso di esaurimento della batteria o la copertura per i danni derivanti da incendio, esplosione o scoppio della batteria ricaricabile. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA