On line c’è un sito che vende polizze farlocche facendo riferimento a una inesistente assicurazione digitale.
In rete c’è un portale che fa riferimento alla società Assicuraqui spa, descritta come l’assicurazione digitale del gruppo Axa Italia, «una piattaforma dedicata ai canali distributivi alternativi e all’e-commerce, che serve circa 300.000 clienti, con oltre 110 milioni di premi e un team di circa 200 dipendenti».
Il portale è https://assicuraquionline.mystrikingly.com e propone coperture assicurative targa prova, auto e microcar.
Per l’Ivass si tratta di un sito truffa. Non solo. Del gruppo Axa Italia non fa parte nessuna compagnia con la denominazione Assicuraqui, come si vuole fare credere leggendo il sito in questione. Nella sezione contatti, il portale fa riferimento a uffici in piazza Cordusio 2 a Milano, telefono 350-9620209.
Per l’istituto di vigilanza, la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











