Ex Zurich e The Boston Consulting Group, è approdata in Axa a giugno dell’anno scorso. Nel nuovo ruolo, oltre allo sviluppo strategico della compagnia, si focalizzerà in particolare su servizi innovativi di prevenzione e protezione. Il focus sarà su temi centrali come la salute e le aziende.

Il gruppo Axa Italia ha nominato Alessandra Catozzella direttore strategia e innovazione Beyond Insurance. Contestualmente è entrata a far parte del management committee della capogruppo Axa Assicurazioni. Riporterà al ceo Patrick Cohen.
Nel nuovo ruolo, oltre allo sviluppo strategico della compagnia, si focalizzerà in particolare su servizi innovativi di prevenzione e protezione. Il focus sarà su temi centrali come la salute e le aziende.
Nata a Taranto 37 anni fa, Catozzella dopo la laurea in economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha proseguito la sua carriera accademica conseguendo un dottorato in economia politica presso l’Università degli Studi di Pavia e un master in financial risk management presso il Politecnico di Milano.
Prima dell’ingresso in Axa, ha ricoperto ruoli crescenti nel gruppo assicurativo Zurich, in ambito claims, strategy e risk management. Dal 2016 al 2018 è stata project leader nell’ambito dei servizi finanziari presso The Boston Consulting Group. È approdata in Axa Italia a giugno dell’anno scorso come head of strategy. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











