Veronique Weill è il nuovo presidente di Axa Assicurazioni. Le nomine sono state approvate nei cda di ieri e di oggi. Obiettivo? «Dare continuità al processo di rafforzamento e trasformazione del gruppo in Italia».
Véronique Weill, membro del management committee di Axa, shareholder representative per l’Italia e ceo di Axa Global Asset Management, è stata nominata presidente di Axa Assicurazioni. Amministratore delegato ad interim delle società del gruppo Axa Italia è stato nominato Antimo Perretta (nella foto), membro del gruppo dei 40 Axa Partners e attuale Ceo di Axa Winterthur in Svizzera.
È quanto comunicato da Axa Italia attraverso una nota. Perretta, in particolare, assume la responsabilità sull’Italia con l’obiettivo di «dare continuità al processo di rafforzamento e trasformazione di Axa Italia».
Cittadino italiano e svizzero, già membro del consiglio di amministrazione di Axa Assicurazioni, Perretta ha 54 anni e ha una formazione attuariale-assicurativa e ha ricoperto ruoli di leadership in primari gruppi assicurativi internazionali.
Le nomine, con effetto immediato, sono state approvate nei consigli di amministrazione tenuti nelle giornate di ieri e di oggi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA