La start up interna del gruppo Axa Italia sta immaginando nuove formule per rivoluzionare l’esperienza di acquisto.
Uno degli obiettivi di Axa Italia è reinventare l’assicurazione e per fare ciò la compagnia sta puntando, fra l’altro, su Axa Innovation Hub, la startup interna del gruppo Axa Italia attiva nella ricerca di soluzioni per migliorare la vita dei clienti.
Dopo aver ascoltato i feedback dei clienti, con il supporto di esperti del mondo dell’innovazione, la start up ha immaginato nuove formule per rivoluzionare l’esperienza di acquisto. «Ora sta a noi trasformare le idee in realtà per continuare a trasformarci da payer a veri partner dei nostri clienti», ha sottolineato Patrick Cohen, ceo del gruppo Axa Italia.
Dal focus group con i clienti, è emersa soprattutto la necessità di semplificare l’esperienza del cliente stesso, che richiede in modo esplicito modularità, personalizzazione dei prodotti, ma anche chiarezza e trasparenza nel modo di comunicarli. Per quanto riguarda il ruolo degli intermediari, ha spiegato Axa, «rimane cruciale la loro competenza e onestà nel momento dell’acquisto».
Axa Innovation Hub rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi.
Il progetto vincitore dell’edizione 2017, una smart card per rendere i servizi salute ancora più accessibili, verrà lanciato in pilota da Axa nel corso di questo primo semestre. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











