domenica 16 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AXA: IL RUOLO DEGLI AGENTI NELL’AMBITO DEL NUOVO PIANO STRATEGICO 2024 – 2026

Se ne è discusso nel corso della 38esima riunione dell’Associazione europea degli agenti del gruppo francese, che si è svolta in questi giorni a Colonia. Presenti anche i vertici dell’impresa.  

L’Associazione europea degli agenti Axa, guidata dal neopresidente Davide Pilotti (agente generale a Lugano), ha tenuto all’inizio di questa settimana la sua 38esima riunione, che si è svolta presso la sede Axa di Colonia. È quanto reso noto dal Bipar.

Nel corso dell’evento è intervenuto, fra gli altri, Thomas Buberl, ceo di Axa, che in un videomessaggio (foto sopra) ha parlato del recente lancio del nuovo piano strategico denominato Unlock the Future, che fissa gli obiettivi per il triennio 2024 – 2026. Si tratta, ha spiegato Buberl, di «un piano ambizioso e orientato alla crescita» e ha aggiunto che «l’assicurazione è un’attività di consulenza, basata sull’uomo e sul contatto. Sia on line che di persona, i nostri clienti hanno bisogno dei nostri agenti assicurativi. Incarnano il volto di Axa per i clienti Axa, con competenza ed entusiasmo. E questa è la migliore forma di pubblicità per il gruppo».

Durante l’incontro, i membri in rappresentanza degli agenti assicurativi tedeschi, italiani, svizzeri, francesi, spagnoli, lussemburghesi e belgi (foto sopra) hanno discusso con Patrick Cohen, ceo di Axa Europa, e i responsabili della distribuzione Axa nei paesi interessati il ruolo degli agenti assicurativi Axa nel nuovo piano strategico. Per Cohen, «gli agenti assicurativi, veri e propri consulenti, saranno fondamentali per il successo del piano».

L’Associazione europea degli agenti Axa è nata nel 2006 e ha l’obiettivo di comprendere meglio le decisioni dell’azienda nel proprio paese alla luce della strategia europea e di condividere le esperienze positive maturate in ciascun paese. L’associazione rappresenta 8.000 agenti Axa in Europa.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA