Il ceo Thomas Buberl: «Ci concentreremo sulla crescita e sul rafforzamento delle nostre attività principali, con un’esecuzione rigorosa. Puntiamo a scalare la crescita organica e l’eccellenza tecnica e operativa in tutte le nostre attività, facendo leva su iniziative chiare e collaudate nei rami commerciali P&C, employee benefits e individual health, e nel settore assicurativo retail».
Il gruppo Axa ha annunciato nei giorni scorsi il suo nuovo piano strategico, denominato Unlock the Future, che fissa gli obiettivi per il triennio 2024 – 2026.
«Axa entra nel suo nuovo piano strategico in una posizione di forza», ha dichiarato il chief executive officer Thomas Buberl. «Abbiamo trasformato il gruppo e realizzato in modo coerente il nostro piano “Driving Progress 2023”, costruendo un solido track record di distribuzione degli utili e del capitale, pur mantenendo un solido bilancio. Ora ci concentreremo sulla crescita e sul rafforzamento delle nostre attività principali, con un’esecuzione rigorosa. Puntiamo a scalare la crescita organica e l’eccellenza tecnica e operativa in tutte le nostre attività», ha continuato Buberl, «facendo leva su iniziative chiare e collaudate nei rami commerciali P&C, employee benefits e individual health, e nel settore assicurativo retail».
Axa ambisce a generare una crescita sostenuta in termini di risultati operativi, liquidità e capitale. «Per il nostro nuovo piano stiamo alzando l’asticella di tutti i nostri obiettivi finanziari», ha aggiunto Buberl, che inoltre annunciato una nuova politica di gestione del capitale, che «prevede un payout ratio totale del 75%, compreso un aumento del dividendo al 60% e l’impegno a riacquistare azioni annuali». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA