giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AXA ASSISTANCE ITALIA LANCIA “DIGITAL ASSISTANCE”

Il nuovo prodotto permette di ricevere assistenza da remoto, da parte di un team di consulenti informatici, in caso di problemi connessi a qualsiasi dispositivo tecnologico.

 

marco-gaetaAxa Assistance Italia (gruppo Axa) ha lanciato un nuovo prodotto assicurativo, denominato Digital Assistance, che permette di ricevere assistenza da remoto, da parte di un team di consulenti informatici, in caso di problemi connessi a qualsiasi dispositivo tecnologico.

A spiegare il funzionamento è Marco Gaeta (nella foto), chief operating officer di Axa Assistance Italia: «Grazie a un’App interattiva, degli esperti affiancano il cliente aiutandolo a risolvere tutti quei problemi che comunemente accadono sia ai dispositivi mobili, sia a quelli fissi della rete domestica. Qualora sia impossibile intervenire da remoto è previsto l’invio di un tecnico che si rechi sul posto. Siamo i primi in Italia ad aver sviluppato un prodotto assicurativo di questo genere e, proprio per questo, siamo curiosi di vedere quale sarà la risposta del mercato».

Il prodotto nasce dalla collaborazione tra Axa Assistance ed Ennova, start-up cresciuta all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA