sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AXA ART: LA POLIZZA “TAILORMADE” SBARCA IN ITALIA

Si tratta di un pacchetto all risks dedicato a una fascia di clientela composta da «singoli e famiglie benestanti».

 

Axa ArtUn pacchetto assicurativo completo all risks per gli Ultra- High-net-worth-individuals, cioè «singoli e famiglie benestanti che conducono uno stile di vita esclusivo e che spesso possiedono immobili e beni in diverse nazioni». L’iniziativa è di Axa Art, compagnia del gruppo Axa specializzata nella protezione delle opere d’arte, che ha lanciato da qualche giorno anche in Italia la soluzione denominata tailorMade.

Il prodotto, che dalla fine dell’anno scorso è proposto in Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna stabilisce nuovi standard: in caso di danno i clienti godono di servizi esclusivi, in particolare nella liquidazione dei danni; in più i limiti di indennizzo sono molto più elevati che in passato e il programma prevede anche una consulenza preventiva professionale.

È composto da diverse sezioni (immobile, contenuto, collezione, gioielli) che il cliente può scegliere se attivare o meno, a seconda della sue necessità: per la prima volta, il prodotto include la garanzia della Rc per l’assicurato e i suoi familiari. Comprende la protezione dal cyber risk e un servizio di assistenza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA