Sono dedicati alla Rc professionale e agli infortuni occorsi durante lo svolgimento dell’attività professionale.
AmTrust, rappresentanza italiana del gruppo statunitense AmTrust Financial Services, ha lanciato due nuovi prodotti assicurativi dedicati alla Rc professionale e agli infortuni degli avvocati. AmTrust ProfessionalsAvvocati e AmTrust ProtectionAvvocati sono le due nuove soluzioni sviluppate dalla società per la copertura e la tutela di eventuali responsabilità e infortuni occorsi durante lo svolgimento dell’attività professionale.
Il primo prodotto si rivolge ai professionisti che esercitano in forma individuale, ai piccoli studi associati e alle associazioni professionali e prevede: copertura di qualsiasi tipo di danno causato a terzi, anche a seguito di colpa grave; retroattività illimitata; facoltà di acquistare una postuma decennale per chi cessa l’attività, anche a favore degli eredi; divieto di recesso per sinistro; non opponibilità della franchigia al terzo danneggiato, copertura della responsabilità solidale.
AmTrust ProtectionAvvocati offre una protezione contro gli infortuni, anche in itinere, occorsi durante lo svolgimento dell’attività professionale e prevede garanzie per: caso morte; caso invalidità permanente; diaria di inabilità temporanea; spese mediche da infortunio.
Le nuove polizze, ha sottolineato AmTrust, rispondono «pienamente» ai cambiamenti introdotti dal nuovo D.M. del 22 settembre 2016 e saranno disponibili tramite broker e agenti partner, collocandosi accanto ai prodotti medical, tutela legale, welfare & employee benefit, infortuni & malattie e garanzie & rischi speciali offerti dal gruppo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA