domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AVIVA SI RAFFORZA NEL SEGMENTO SALUTE: AL VIA LA POLIZZA SALUTE SMART

Il prodotto prevede tre livelli di copertura e 7 diversi moduli combinabili fra loro. La polizza copre anche l’indennità di non autosufficienza.  

AVIVAAviva si rafforza nel segmento dei prodotti salute con Aviva Salute Smart, soluzione assicurativa ideata per coppie, famiglie con figli e single, lavoratori e imprenditori per assicurare se stessi e le persone care in caso di problemi che possono derivare da malattia e infortuni offrendo rimborsi e indennità per le cure sanitarie.

Il prodotto permette di scegliere fra tre livelli di copertura (small, medium e large) e 7 diversi moduli per ognuna delle tre formule.

Il rimborso è previsto sia per le spese mediche effettuate in strutture pubbliche, sia private, con il rimborso di ticket sanitari in base alla formula scelta. La sottoscrizione della polizza comprende anche una carta dei servizi che permette di accedere a un network di strutture mediche specializzate a prezzi agevolati.

A titolo di esempio, una polizza small, a copertura di tutti i moduli, per un single di 40 anni costa 33 euro al mese. Ai giovani al di sotto dei 35 anni è dedicato il pacchetto Speciale Giovani, inclusivo anche di cure dentarie e dell’indennità da gessatura. I costi partono da 9 euro al mese per ragazzi da 1 a 20 anni.

Esistono, inoltre, agevolazioni per le famiglie con sconti fino al 10% sul totale del premio di polizza per ogni individuo assicurato (nel caso di famiglie di 4 persone). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA