La compagnia ritiene che il 31 dicembre 2014 sia la data nella quale si produrranno gli effetti giuridici della incorporazione.
Il 31 dicembre 2014. Aviva ritiene che sia questa la data nella quale si produrranno gli effetti giuridici della incorporazione di Aviva Previdenza in Aviva Life, dopo l’autorizzazione dell’Ivass. Gli effetti fiscali e contabili, invece, decorreranno dall’1 gennaio 2014. La stessa compagnia ha specificato che, poiché l’operazione è soggetta al decorso del termine di 60 giorni di cui all’art. 2503 c.c., eventuali modifiche della data esatta saranno rese disponibili tramite il sito web istituzionale.
I rapporti contrattuali in essere tra Aviva Previdenza e i propri assicurati (a decorrere dalla data di efficacia della fusione) proseguiranno con Aviva Life, senza soluzione di continuità e senza alcuna modifica in merito alle condizioni contrattuali precedentemente stabilite. L’operazione, inoltre, non comporterà alcuna modifica in capo agli intermediari (agenti, broker, banche, sim e altro), che continueranno a essere quelli attualmente utilizzati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











