Il cambio di denominazione societaria è effettivo da oggi.
Con una nota diffusa questa mattina, Allianz Italia ha comunicato il cambio di denominazione societaria di Aviva Italia spa, la compagnia danni che dallo scorso 1° ottobre è entrata a far parte del gruppo Allianz.
Da oggi assume la nuova denominazione societaria Allianz Viva spa. La scelta di un rebranding era ovviamente necessaria, dal momento che Aviva continua a esistere, ma non c’è stata una vera e propria rottura con il passato. In altre parole non c’è stato un cambio netto, ma si è cercato in un certo senso di mantenere un legame con la storia e il passato di agenti e dipendenti alcuni dei quali hanno lavorato per Aviva Italia da anni.
La “nuova” Allianz Viva spa, guidata dall’amministratore delegato Agostino Ferrara, opera con circa 260 dipendenti e una rete di quasi 500 agenti offrendo soluzioni assicurative nei rami danni dedicate alla persona, alla famiglia e all’impresa con premi lordi di circa 400 milioni di euro. La sede legale e quella sociale resta (per il momento?) quella di via Scarsellini 14 a Milano.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











