La divisione globale di asset management del gruppo Aviva continuerà a fornire servizi di investimento ai clienti italiani attraverso la filiale locale.
Oggi è stato il giorno dell’annuncio ufficiale dell’uscita di Aviva dal mercato italiano. Una giornata frenetica, con un susseguirsi di notizie, di descrizioni degli scenari e di supposizioni su quello che sarà il futuro degli agenti Aviva e i programmi di Allianz.
Ed è stato necessario fare anche delle note di precisazione, come quella diramata da Aviva Investors, la divisione globale di asset management del gruppo, relativamente, appunto, alla cessione delle rimanenti attività vita e danni in Italia di Aviva.
La società, in particolare, ha voluto precisare che «le attività italiane di Aviva Investors non fanno parte della vendita di Aviva Italia. Continueremo a fornire servizi di investimento ai clienti italiani attraverso la nostra filiale locale, parte di Aviva Investors Luxembourg. L’Italia rimane un mercato importante nella nostra strategia di distribuzione paneuropea».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA