giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AVIVA ASSICURAZIONI: UN PIANO DI WELFARE PER I PROPRI COLLABORATORI

L’obiettivo è creare le condizioni per lavorare al meglio e in sicurezza, dal punto di vista fisico e mentale. Tra le misure, l’estensione del periodo di smart working fino a fine settembre.
  

Un piano di welfare per i propri collaboratori, con l’obiettivo di metterli nelle condizioni di lavorare al meglio e in sicurezza, dal punto di vista fisico e mentale. L’iniziativa è di Aviva Assicurazioni, che in questo modo intende affrontare la sfida legata all’emergenza Covid-19.

Il piano, avviato già dai primi mesi di lockdown, è focalizzato su tre pilastri: la sicurezza di tutti i collaboratori attraverso il ricorso allo smart working esteso fino alla fine del mese di settembre per il 100% del personale a eccezione di un presidio a rotazione in ufficio; la decisione di non fare ricorso ad ammortizzatori sociali e ferie forzate e la scelta di continuare a puntare sulle politiche di assunzione e rafforzare l’organico in linea con le priorità strategiche dell’azienda; la possibilità per tutti i collaboratori di effettuare test sierologici e tamponi a condizioni agevolate e l’accesso a forme di sostegno psicologico attraverso servizi di ascolto, per potersi confrontare su temi delicati quali la gestione degli spazi, del tempo e delle relazioni familiari. Infine, attività di aiuto a tutti coloro che sono chiamati a occuparsi dei parenti più fragili. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA