venerdì 26 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“AVIVA ABITAZIONE” SI ARRICCHISCE DI DUE NUOVI PACCHETTI ASSISTENZA

Il prodotto adesso prevede  la possibilità di installare l’Avivabox e diversi sensori.  

AVIVA LIVE BOXAviva ha ampliato con due nuovi pacchetti assistenza la soluzione assicurativa Aviva Abitazione, prodotto dedicato ai rischi inerenti la casa e il nucleo familiare.

I due nuovi pacchetti assistenza (Aviva Live Box e Aviva Live Box Plus) sono legati alla telematica. Prevedono, infatti, l’installazione dell’Avivabox e di diversi sensori: con il pacchetto Aviva Live Box è possibile rilevare imprevisti quali mancanza di corrente, incendio e allagamenti, che vengono immediatamente comunicati al cliente tramite sms. Aviva Live Box Plus monitora e individua anche movimenti anomali all’interno della casa, intercettando eventuali intrusioni. I due kit sono venduti in abbinamento ad almeno una delle garanzie assicurative di Aviva Abitazione: incendio e responsabilità civile.

Entrambe le soluzioni di assistenza telematica prevedono la possibilità di mettersi in contatto 24 ore su 24 con una centrale operativa, che verrà avvisata dell’evento in contemporanea al cliente e potrà fornire numeri utili, supporto e assistenza. Inoltre, il sistema allerta il cliente anche in caso di errata installazione, guasto o fine batteria. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA