La conclusione nei giorni scorsi. Adesso spazio al Giro d’Italia per la presentazione agli iscritti.
Automazione, ma anche intese sull’evoluzione dei processi e delle attività digitali. È su questi temi che l’Unione Agenti Axa ha chiuso nei giorni scorsi un accordo (automazione) e un pre-accordo (altro) con i vertici della compagnia. Una trattativa che Alessandro Lazzaro (nella foto), presidente della rappresentanza agenziale, ha definito «complessa e difficilissima», relativamente a un argomento «che, in un futuro molto più prossimo di quanto abbiamo immaginato, condizioneranno gli ambiti e in molti casi l’essenza stessa della nostra attività. Con la compagnia abbiamo definito quelli che sono i criteri guida sull’evoluzione futura del digital nell’ambito di un accordo che dovrebbe essere siglato entro il 30 aprile 2016».
Una intesa che impegna Axa, tra le altre cose, a generare traffico verso le agenzie, attraverso gli strumenti digitali.
Di questo e di altro la rappresentanza agenziale ha dibattuto la settimana scorsa nell’ambito di una riunione che ha visto la partecipazione dell’intero consiglio direttivo, dei delegati regionali e dei responsabili delle commissioni di macro area. L’incontro si è tenuto presso la nuova sede dell’Unione Agenti Axa in via Moscova 38 a Milano, che sarà pienamente operativa a partire dall’11 gennaio dell’anno prossimo.
Degli ultimi accordi raggiunti con la mandante (sinistri, dati, digital e automazione), i vertici dell’Unione Agenti Axa riferiranno alla base degli iscritti nel corso del Giro d’Italia che partirà nella seconda parte del prossimo mese di gennaio e che durerà circa tre settimane.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA