giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AUTO: HELVETIA PENSA ALLA SICUREZZA DEI PICCOLI

La compagnia offre gratuitamente un dispositivo antiabbandono per chi sottoscrive la polizza per gli infortuni del conducente.   

Helvetia Assicurazioni ha sottoscritto una partnership con Digicom srl (società specializzata nello sviluppo e progettazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati) per offrire ai sottoscrittori della polizza per gli infortuni del conducente (Helvetia Guida Sicura), in forma gratuita, un dispositivo antiabbandono (Tippy) dei piccoli a bordo dell’auto.

Tippy è un cuscinetto a tecnologia Bluetooth dotato di sensore che, applicato sul seggiolino auto del proprio bambino, consente di rilevarne la presenza. Il dispositivo avvisa il genitore, che si sta allontanando dall’auto con un bimbo a bordo, attraverso un insistente allarme sonoro sullo smartphone che ha una durata di 40 secondi. Se questo primo livello di allarme non viene disabilitato, viene attivato un secondo livello di allerta che consiste nell’inviare un sms a una serie di numeri telefonici preimpostati. Nel contenuto del messaggio sono indicate le coordinate geografiche della provenienza dell’allarme creando, in sostanza, una rete di soccorso. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA