Nel Rui non c’è alcun riferimento alla società Romanelli Assicurazioni e all’intermediario Enrico Romanelli. Eppure il sito….
Nel Rui non figura né la società Romanelli Assicurazioni, né Enrico Romanelli. Il sito www.agenziaromanelli.com, che distribuisce polizze, riporta proprio questi riferimenti. Per l’Ivass, si tratta di un portale che svolge attività di intermediazione irregolare. E lo ha comunicato attraverso una nota. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non risultano essere assicurati, sottolinea l’istituto di vigilanza.
In realtà non distribuisce solo coperture Rc auto, autocarri e moto. Si fa riferimento anche a prodotti per famiglie e aziende, risparmio e previdenza. E nelle varie sezioni del sito figurano anche due aree relative alle carrozzerie convenzionate e alle convenzioni.
Questi i contatti riportati: uffici in viale Argonne 12 a Milano, telefono 02-82959179, e-mail agenziaromanelli@gmail.com.
«Attenzione per il cliente, prodotti innovativi e qualità del servizio», è riportato nella home page del sito. Ma dietro si cela evidentemente una truffa… (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA