L’Ivass rinnova l’invito a porre «particolare attenzione alle proposte ricevute, a verificare la legittimità dei proponenti e ad assicurarsi che quanto proposto sia nell‘interesse delle persone contattate».
Nelle scorse settimane sono giunte delle segnalazioni all’Ivass in merito all’offerta a contraenti e beneficiari di polizze Fwu di nuove opportunità di investimento, incluso quello in oro, per limitare le perdite subite.
La possibilità che individui o società potessero contattare i contraenti o i loro aventi diritto per proporre i servizi nell’ambito della liquidazione di Fwu Life Insurance Lux S.A. era già stata segnalata dall’autorità di vigilanza lussemburghese (Commissariat aux Assurances) lo scorso marzo.
L’Ivass rinnova l’invito a porre «particolare attenzione alle proposte ricevute, a verificare la legittimità dei proponenti e ad assicurarsi che quanto proposto sia nell‘interesse delle persone contattate. In caso di dubbi, si suggerisce di rivolgersi alle associazioni dei consumatori». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











