lunedì 15 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ATRADIUS FIRMA UN ACCORDO CON IL GRUPPO AZIENDALE AGENTI CATTOLICA

Gli agenti della compagnia veronese potranno offrire soluzioni assicurative del ramo credito ai propri clienti.  

Atradius, società mondiale specializzata nei settori dell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti in Italia e all’estero, ha siglato un accordo con il Gruppo aziendale agenti Cattolica estendendo così la sua politica di collaborazione con gli intermediari delle grandi compagnie assicuratrici.

La partnership è stata presentata nel corso del congresso del gruppo agenti di fine novembre scorso a Bologna, e firmata da Massimo Mancini, country manager di Atradius per l’Italia, e da Donato Lucchetta, presidente del Gruppo aziendale agenti Cattolica.

In base all’accordo, gli agenti Cattolica potranno proporre alle aziende loro clienti, in aggiunta ai prodotti assicurativi del loro portafoglio, le polizze Atradius a garanzia del rischio del mancato pagamento delle fatture per insolvenza, fallimenti, e rischi politici, in Italia e all’estero.

Tutte le agenzie iscritte al gruppo agenti, interessate a sviluppare il ramo del credito commerciale, potranno attivare una collaborazione diretta con Atradius Italia Intermediazioni srl, società interamente detenuta dal gruppo Atradius e iscritta nella sezione A del Rui. Quest’ultima fornirà supporto per la loro formazione sui prodotti del ramo credito. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA