giovedì 13 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSOPREVIDENZA: GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL NOSTRO PAESE SONO DUE

Li ha indicati il presidente Sergio Corbello in occasione della recente assemblea annuale del’associazione.  

 

Sergio Corbello

Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza, nel suo intervento di apertura dell’assemblea annuale dell’associazione di qualche settimana fa ha sottolineato la mancanza di attenzione per la previdenza integrativa nell’ultima manovra italiana.

Corbello ha anche indicato i due obiettivi prioritari per il nostro Paese: spianare la strada alla copertura assicurativa “obbligatoria” Ltc (Long term care) contro la perdita dell’autosufficienza delle persone e istituire fondi pensioni paneuropei destinati ai giovani che in numero sempre maggiore vanno a lavorare all’estero.

L’assicurazione Ltc obbligatoria, in particolare, è un tema urgente per il presidente di Assoprevidenza. Si tratta, ha spiegato l’associazione, di una protezione “fondamentale per far fronte alla perdita di autosufficienza a causa dell’età o di malattie croniche. Un sistema obbligatorio garantirebbe a tutti i cittadini una protezione adeguata in caso di bisogno, alleggerendo il carico sulle famiglie e sul sistema sanitario nazionale”. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA