L’associazione ha organizzato un evento in programma il prossimo 22 novembre a Milano.
Assointermediari, associazione indipendente di intermediari assicurativi che persegue gli interessi degli iscritti alle sezioni A, B ed E del Rui, ha organizzato un evento formativo (valido quattro ore di aggiornamento professionale) dal titolo La direttiva europea Idd: impatti concreti sulla vita di assicurati e intermediari.
L’evento è in programma il prossimo 22 novembre presso l’aula multimediale di via Melchiorre Gioia 62 a Milano, dalle ore 14 alle ore 18.
Il programma (registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 13,30) prevede alle ore 14 l’introduzione e il saluto di Assointermediari e (ore 14,15) l’intervento di Rita Crocitto, formatrice ed esperta di tutela dei consumatori, sul tema La Direttiva Idd fra innovazione e conferme.
Alle 15,15 è la volta di Fausto Fasciani, avvocato esperto di diritto dei mercati e degli intermediari finanziari, che affronterà l’argomento Adeguatezza tra Mifid 2 e Idd: nuovi oneri, nuove tutele e nuovo contenzioso giudiziario? Una analisi di casi concreti.
Alle ore 16,15 è previsto l’intervento di Vincenzo Iorio, formatore e responsabile relazioni esterne di Assointermediari, su L’evoluzione: da intermediari assicurativi a distributori. Cosa cambia concretamente per consumatori e intermediari e il ruolo delle rispettive associazioni.
Il corso è gratuito, ma a numero chiuso. Per registrarsi clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA