L’associazione di categoria che raggruppa agenti, broker e collaboratori ha deliberato l’attribuzione di nuove competenze che riguardano l’area tecnica e quella delle relazioni esterne e istituzionali.
Prosegue la riorganizzazione di Assointermediari, associazione indipendente di intermediari assicurativi che persegue gli interessi degli iscritti alle sezioni A, B ed E del Rui e che è presieduta da Davide Pozzi.
Dopo l’assemblea annuale di Milano di fine settembre scorso, che ha votato l’ampliamento del consiglio direttivo (da tre a cinque membri), con l’innesto dei broker Matteo De Micheli e Vincenzo Iorio, è stato deliberato, in aggiunta alle deleghe precedentemente conferite, di attribuire nuove competenze che riguardano l’area tecnica (ai consiglieri Alberto Azzini e Matteo De Micheli) e l’area delle relazioni esterne e istituzionali (al consigliere Vincenzo Iorio).
L’area tecnica, in particolare, avrà il compito di promuovere e valutare servizi e convenzioni per gli iscritti. Iorio, invece, si occuperà di intrattenere i rapporti con Ivass, le altre associazioni/organizzazioni e la stampa.
Il consiglio direttivo, inoltre, ha nominato Rita Crocitto come responsabile scientifico per le attività di studio e formazione dell’associazione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA