mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSOCIAZIONE GRUPPO AGENTI ITAS E GLASSDRIVE: AL VIA UN CORSO DI FORMAZIONE PER GLI INTERMEDIARI

I temi principali al centro dei 7 incontri organizzati sono le novità introdotte dalla Idd e un approfondimento sul mondo della riparazione cristalli auto.  

Un momento dell’incontro formativo di Padova

Un focus sulla direttiva europea sulla distribuzione assicurativa (Idd), ma anche sul mondo della riparazione cristalli auto. È l’obiettivo del corso di formazione Idd, la normativa Amica dell’Assicuratore, organizzato dall’Associazione Gruppo Agenti Itas, presieduta da Diego Marchignoli, e da Glassdrive, marchio del gruppo Saint Gobain specializzato nel settore della riparazione cristalli auto.

Il corso formativo (che riconosce 7 ore di credito Ivass) è riservato agli iscritti al gruppo agenti Itas, ed è itinerante. Prevede in tutto 7 incontri: il primo si è svolto lo scorso 28 marzo a Padova. Seguiranno quelli di Trento (4 aprile), Bologna (11 aprile), Roma (18 aprile), Verona (15 maggio), Milano (27 maggio) e Belluno (30 maggio).

Il fine perseguito è quello di mettere a disposizione della rete agenziale un momento formativo (erogato da Pas Consulting srl) riservato ad addetti al front office e collaboratori/subagenti, che, prendendo spunto dall’avvento della normativa riservata alla Idd, possa veicolare un messaggio chiaro in merito all’indispensabilità di un ritorno a svolgere l’attività di consulenza al cliente retail da parte delle figure commerciali e consulenziali delle agenzie Itas dislocate sul territorio nazionale. L’apertura di ogni singolo incontro è a cura di Glassdrive, con informazioni tecniche sul mondo cristalli, produzione Saint-Gobain e commercializzazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA