giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSOCIAZIONE AGENTI ALLIANZ: DUE GIORNATE NELLE QUALI SI DECIDERA’ IL PERCORSO DA SEGUIRE

La prossima assemblea generale è in programma a metà ottobre a Bologna, ma già adesso i vertici del gruppo agenti richiamano l’importanza di essere presenti all’evento.
 

Associazione Agenti Allianz - assemblea ottobre 2016Due giornate dedicate agli agenti. L’assemblea generale dell’Associazione Agenti Allianz quest’anno si terrà a Bologna il 13 e 14 ottobre prossimi. Sarà l’occasione per fare il punto su dove sta andando l’Associazione, sul rapporto con la mandante, sulle attività specifiche del gruppo agenti e anche su come sta cambiando il mercato assicurativo dal punto di vista anche della distribuzione “fisica”.

La rappresentanza agenziale presieduta da Umberto D’Andrea, attraverso una nota, ha invitato gli iscritti (circa 2.000) a partecipare all’evento, per varie ragioni: «mostrare un segnale di compattezza degli agenti, offrire il proprio contributo alle attività, esprimere critica o consenso, rafforzare le funzioni rappresentative dell’associazione».

Ma per la cosiddetta Tripla AAA mai come in questa occasione e in questa fase storica, c’è «una motivazione, più semplice, dominante su tutte le altre: partecipare per sè stessi», perché «non può non essere evidente e lampante a tutti che, adesso, si stanno sviluppando i temi e le decisioni che determineranno il futuro di ciascun agente. Si tratta di un futuro già iniziato, con il quale sarà impossibile non misurarsi». Per questo, secondo l’Associazione Agenti Allianz, sarà «fondamentale acquisire tutti gli elementi di quanto sta accadendo, delle evoluzioni in corso, affinché ogni agente possa affrontare le responsabilità e le scelte che gli competono nelle migliori condizioni di conoscenza, di autonomia, di consapevolezza».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA