domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSIX: DALLA COLLABORAZIONE CON UNIQA PREVIDENZA NASCE “ASSIX INVESTMENT”

L’agenzia plurimandataria (ex Venetassicura) di Bolzano Vicentino ha messo a disposizione della propria rete di vendita una nuova polizza unit linked a premi unici.   

AssixVenetassicura (che ha modificato il nome in Assix), agenzia assicurativa plurimandataria con sede a Bolzano Vicentino (Vicenza), ha presentato alla sua rete di vendita il suo primo prodotto (in esclusiva) realizzato in collaborazione con Uniqa Previdenza. Si tratta di Assix Investment, unit linked a premi unici che ha l’obiettivo di permettere al contraente di accumulare e rivalutare nel tempo i risparmi, con una attesa di rendimento migliore rispetto agli strumenti a reddito fisso. Obiettivo del fondo è quello di «conseguire una crescita mediamente stabile del capitale nel medio – lungo termine, investendo esclusivamente in Oicr ed Etf sia long che short su indici e valute».

È possibile decidere e cambiare, senza spese, il beneficiario o i beneficiari dell’investimento anche fuori dall’asse ereditario. La tassazione è rinviata al momento del riscatto ed è applicata solo sulla differenza tra premi versati e valore di riscatto. I beneficiari non sono tenuti a pagare alcuna imposta di successione.

Assix Investment si può sottoscrivere con un premio unico a partire da 10.000 euro, con la possibilità di effettuare versamenti integrativi a partire da 5.000 euro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA