ASSITECA SIM SIGLA PARTNERSHIP CON GB LIFE LUXEMBOURG SA

3 Giugno 2019

La società di intermediazione mobiliare agisce come gestore finanziario delegato delle polizze vita ramo III di tipo unit linked.  

  

Nelle scorse settimane, Assiteca sim ha sottoscritto una partnership con la compagnia assicurativa GB Life Luxembourg S.A. per agire come gestore finanziario delegato delle polizze vita ramo III di tipo unit linked.

Nel dettaglio, quelle gestite da Assiteca sim sono caratterizzate dalla presenza di titoli ed Etf all’interno del portafoglio sottostante (con la totale assenza di fondi), rispecchiando «la filosofia di investimento del value investing basata sulla trasparenza operativa e sulla totale assenza di conflitti di interesse, già adottata per il servizio di consulenza indipendente», si legge in una nota.

Assiteca sim, in particolare, agisce in qualità di gestore finanziario delegato della polizza Platinum Italy, che è soggetta al regime lussemburghese di tutela dell’investitore denominato Triangolo della Sicurezza, secondo il quale gli asset conferiti sono separati da quelli della compagnia assicurativa e della banca depositaria e inoltre, in caso di default della compagnia assicurativa, il contraente agisce in qualità di creditore privilegiato di primo grado. I costi di gestione sono contenuti grazie all’assenza di fondi all’interno dei portafogli e non è prevista alcuna penale di uscita. Platinum Italy offre in caso di decesso dell’assicurato, oltre alla garanzia base, due garanzie opzionali: la garanzia del capitale investito e la garanzia “a cliquet”. Con la prima, in caso di performance negativa del portafoglio sottostante la polizza, è assicurata ai beneficiari una liquidazione minima corrispondente al totale dei premi investiti al netto dei riscatti parziali effettuati. Attraverso la garanzia aggiuntiva “a cliquet “, a questo valore va sommato il 90% del massimo valore ottenuto dalla gestione finanziaria della polizza (solo se positivo) rilevato al 31 dicembre di ogni anno. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!