L’obiettivo dichiarato della società di brokeraggio è il potenziamento della propria strategia basata sulla crescita esterna attraverso un piano di acquisizioni nell’arco dei prossimi 3-4 anni.
Assiteca, società di brokeraggio assicurativo con sede a Milano, preme il piede sull’acceleratore e si prepara allo sbarco all’Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle Pmi italiane che vogliono investire nella loro crescita.
L’obiettivo dichiarato della società è il potenziamento della propria strategia basata sulla crescita esterna attraverso un piano di acquisizioni nell’arco dei prossimi 3-4 anni. Si punterà anche allo sviluppo di Eos, la controllata spagnola.
L’offerta pubblica iniziale (Ipo) avverrà con un aumento di capitale fino a 11,2 milioni. È prevista anche l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile fino a 3,7 milioni. In Italia, ha spiegato Luciano Lucca (nella foto), presidente e fondatore di Assiteca, «è il momento giusto per fare acquisizioni perché il mercato dei broker è molto frammentato e i piccoli broker preferiscono cedere la loro attività a un italiano indipendente, che gli consentirebbe di mantenere un ruolo personale e di continuità aziendale». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA