La società di brokeraggio quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana sta valutando diversi dossier per continuare il suo progetto in ambito acquisizioni. E, oltre all’Italia, guarda anche alla Spagna.
Il broker milanese Assiteca è pronto a piazzare altri colpi in termini di acquisizioni. E stavolta all’estero. È quanto ha affermato nei giorni scorsi il suo presidente Luciano Lucca (nella foto), presentando gli ultimi risultati della società di brokeraggio quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana spa, relativi al primo semestre 2016-2017.
«La crescita dei ricavi e della redditività sosterranno nuovi progetti di acquisizioni in Italia e in Spagna, nostri mercati di riferimento sui quali intendiamo consolidare la posizione di leadership e porci quale aggregatore. Al fine di alimentare con continuità le probabilità di ulteriori acquisizioni, l’azienda sta già valutando diversi dossier», ha commentato Lucca.
Intanto, nel corso dell’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Assiteca spa che si è svolta mercoledì scorso, è stato approvato l’avvio della fusione per incorporazione delle controllate Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers spa e C.D.M. Insurance Brokers srl nella controllante totalitaria Assiteca spa, sulla base delle situazioni patrimoniali e del bilancio di esercizio delle società al 31 dicembre 2016 e del progetto di fusione, iscritto al Registro delle imprese di Milano lo scorso 17 marzo.
La fusione, ha spiegato il broker milanese in una nota, «avverrà senza necessità di aumento di capitale da parte di Assiteca spa, che già possiede l’intero capitale sociale delle incorporande e mediante annullamento di tutte le partecipazioni costituenti il capitale delle stesse. L’operazione rientra nel processo di razionalizzazione della struttura organizzativa del gruppo ed è volto all’ulteriore ottenimento di economie di scala e sinergie commerciali. Avrà effetto fiscale dal 1° gennaio 2017 e giuridico dal 30 giugno 2017». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA