L’iniziativa, in collaborazione con My Way, nasce con l’obiettivo di tutelare le informazioni contenute nei sistemi informatici.
Il broker assicurativo italiano Assiteca spa, in partnership con la società di consulenza informatica My Way srl, ha costituito Assiteca Sicurezza Informatica srl. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di tutelare le informazioni contenute nei sistemi informativi salvaguardando così l’attività dell’azienda e adempiendo a normative e regolamenti nazionali e comunitari, soprattutto in tema di privacy e riservatezza.
Assiteca Sicurezza Informatica, attraverso una piattaforma di e-learning, farà anche formazione, organizzando corsi di base (per sensibilizzare tutto il personale al tema della sicurezza) e più tecnici (dedicati al personale It).
Per proporre i propri servizi su tutto il territorio nazionale la società si avvarrà della rete commerciale di Assiteca. I membri del consiglio di amministrazione di Assiteca Sicurezza Informatica sono Luciano Lucca (nella foto), nel ruolo di presidente, Gabriele Giacoma, già amministratore delegato di Assiteca spa e Guido Mondelli, amministratore di My Way (che detiene il 49% delle quote della nuova società).
My Way offre servizi di consulenza nell’ambito della sicurezza logica con attività di vulnerability assessment e penetration test volte a ricercare le vulnerabilità di un sistema di rete, identificare gli elementi che possono essere oggetto di tentativi di intrusione non autorizzati e mostrare gli effetti dei danni che un attacco reale provocherebbe all’azienda. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA