domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSITECA E L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI: 5 PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

La settimana prossima è in programma l’assemblea ordinaria e straordinaria. Si discuterà, tra l’altro, del prestito obbligazionario convertibile denominato “Assiteca Convertibile 4% 2015-2020”.

AssitecaLa prossima settimana è in programma l’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Assiteca spa, broker assicurativo italiano indipendente quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.

L’assemblea è stata convocata per martedì 29 marzo alle ore 15 in prima convocazione e per il giorno dopo sempre alla stessa ora in seconda convocazione.

I punti all’ordine del giorno sono 5. Nella parte ordinaria si discuterà della conferma in carica del consigliere Gabriele Giacoma cooptato dal consiglio di amministrazione, tenutosi il 18 novembre scorso, in sostituzione del consigliere dimissionario Fabrizio Ferrini, e dell’autorizzazione di acquisto e vendita di azioni proprie.

Nella parte straordinaria si dibatterà su: revoca del prestito obbligazionario convertibile denominato Assiteca Convertibile 4% 2015-2020 e del correlato aumento di capitale al servizio della conversione delle obbligazioni, di cui all’assemblea dei soci tenutasi in data 5 giugno 2015, e conseguente modifica dell’articolo 5 del vigente statuto sociale; modifica dell’articolo 19 del vigente statuto sociale, nel senso di prevedere che la società sia amministrata da un consiglio di amministrazione composto da 5 a 19 membri; decisione in merito alla fusione per incorporazione delle società Assiteca srl, Assiteca & Partners srl e Assiteca Napoli spa, nella controllante totalitaria Assiteca spa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA