venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSITECA DIVENTA HOWDEN ASSITECA

Novità per il broker italiano dopo il rebranding varato dal gruppo inglese a livello globale.

 

Federico Casini, ceo di Howden Italia. Alle sue spalle il nuovo brand

Howden, società di brokeraggio assicurativo, ha riunito le sue attività globali sotto un unico nome e un nuovo marchio. L’iniziativa riguarda da vicino anche Assiteca, broker assicurativo italiano, che è entrato a far parte del gruppo Howden nel 2022. Da lunedì scorso, infatti, ha cambiato denominazione in Howden Assiteca.

A seguito del rebranding, anche le controllate Assiteca Agricoltura, Assiteca Consulting e Nord Est Insurance Broker diventano rispettivamente Howden Assiteca Agricoltura, Howden Assiteca Consulting e Howden Treviso, aggiungendosi alle altre società del gruppo in Italia Andrea Scagliarini, Assimovie, Howden Italia e Howden Vicenza.

Da lunedì scorso, dunque, il nome Howden ha una presenza significativa in tutta Europa, con 120 sedi in 20 Paesi e oltre 3.000 dipendenti. Il nome Howden è stato adottato da 20 marchi europei. Spiccano, oltre ad Assiteca, la tedesca Euroassekuranz e le francesi Cfr e Theoreme.

«Questo è il momento di unirci con un unico marchio che rifletta in modo coerente la nostra identità, la nostra cultura, i nostri valori fondamentali e che sostenga le nostre ambiziose aspirazioni di crescita», ha commentato Luigi Sturani, ceo Europa di Howden.

A livello globale, il marchio Howden sarà rappresentato da 15.000 persone in 50 Paesi.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA