sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSITECA AMPLIA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Nel board della società di brokeraggio milanese entrano quattro nuovi membri. Ecco chi sono.  

 

AssitecaNella riunione di qualche settimana fa, l’assemblea di Assiteca  ha deliberato l’ampliamento del numero dei componenti del consiglio di amministrazione, integrandolo con quattro nuovi membri.

Si tratta di Aldo Brayda-Bruno, Carlo Ranalletta Felluga, Valter Montefiori e Claudio Zinolli; rimarranno in carica, come gli attuali, fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2017.

La nomina dei quattro consiglieri è conseguente al completamento della fusione in Assiteca spa della consociata Assiteca B.A. spa di Torino e a quello sulla fusione di Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers spa. Vediamo chi sono i quattro nuovi membri del Cda.

Aldo Brayda-Bruno, laureato in economia e commercio, master in economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore assicurativo iniziata presso la direzione di Toro Assicurazioni. Dopo diverse esperienze in società di brokeraggio assicurativo piemontesi, è entrato nel gruppo Assiteca nel 1998 a seguito dell’acquisizione da parte dello stesso di Assirein spa, società di brokeraggio torinese ridenominata poi Assiteca B.A., di cui è diventato presidente nel 2008.

Carlo Ranalletta Felluga, classe 1981, laureato in ingegneria civile, ha iniziato la sua carriera professionale occupandosi della progettazione e direzione lavori di opere pubbliche in Italia e all’estero. Dal 2013 è amministratore delegato di Nplus srl, società specializzata in tecnologie elettroniche e cablaggi industriali. È stato presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Gorizia e, dal 2015, è presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Venezia Giulia. È membro del comitato nazionale del credito e finanza di Confindustria. Nel 2016 è entrato nel Cda di Assiteca B.A. spa.

Valter Montefiori ha iniziato la propria attività lavorativa presso le Generali Assicurazioni di Genova nel 1979. Nel 1983 ha costituito, in collaborazione con altri professionisti del settore, la Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A.. In qualità di consigliere di amministrazione della società si è occupato dell’organizzazione commerciale e amministrativa, diventando poi presidente.

Claudio Zinolli, genovese, classe 1960, nel 1985 ha lavorato presso Primeconsult spa in qualità di consulente finanziario. È entrato in Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers spa nel 1991 in qualità di account e responsabile della rete di vendita diventando poi partner e membro del consiglio di amministrazione della società. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA